Sicurezza TV: salva i tuoi bambini dai suggerimenti TV

salva i tuoi bambini dai suggerimenti TV

Prima di modificare l’impostazione della lounge o acquistare una nuova TV, è necessario conoscere alcuni fatti. Più di 340 persone negli Stati Uniti sono morte tra il 2000 e il 2017 a causa del ribaltamento della TV e questo troppo spesso con un mobile o altri accessori.

E la maggior parte di questi, che rappresenta circa il 72%, erano bambini per lo più al di sotto dei 6 anni. Secondo i dati CSPC, dal 2015 al 2017, i casi di ribaltamento, inclusi i televisori, hanno provocato quasi 8.200 feriti oltre agli incidenti mortali.

Secondo Patty Davis, il direttore della comunicazione recitante CPSC (Consumer Product Safety Commission) negli Stati Uniti afferma che circa 40 bambini vengono feriti in un giorno in casi di ribaltamento di mobili o TV e ogni mese muoiono in media 2-3 bambini in tali incidenti.

Dice inoltre che è necessario tenere presente che i bambini piccoli prendono le loro case come parco giochi. Quindi la televisione e i mobili sono pericoli nascosti in bella vista.

Cause degli incidenti di ribaltamento

Come i più grandi televisori CRT hanno sostituito, i più sottili schermi televisivi LCD o LED così la gente potrebbe pensare che ora i ribaltamenti TV non siano così pericolosi. Bene, la televisione oggi è davvero molto più leggera delle TV CRT vecchio stile.

Ma questo non significa che siano leggeri, in particolare gli schermi di dimensioni jumbo che la maggior parte dei consumatori di solito preferisce. Ad esempio, un televisore da 65 pollici ha più di 78 libbre di peso, incluso il suo supporto. Allo stesso modo, molti televisori da 75 pollici impostano il peso di circa 82 chili.

Il rischio di ribaltamento è elevato quando la TV viene posizionata su mobili o supporti mobili che possono anche ribaltarsi. Ecco perché le case che hanno bambini piccoli, è un’orribile idea di ambientazione per adattare la tua TV sul cassettone.

I bambini di solito vogliono toccare le figure che appaiono sullo schermo, quindi estraggono i cassetti di una cassettiera o saltano, il che fa cadere la TV e la parte superiore della cassettiera sul bambino. Nel 2018, Consumer Reports ha testato la stabilità dei mobili e ha riscontrato differenze sostanziali.

Sulla base dell’analisi e dei risultati dei dati CPSC, i rapporti dei consumatori richiedevano standard di settore obbligatori e robusti per i supporti televisivi e mobili simili.

Oggi televisori più grandi sono posizionati su tavoli, armadi e console multimediali progettati per televisori più piccoli e sostituiti da televisori più grandi, che li hanno resi instabili. Alcuni moderni supporti TV hanno design che puntano le gambe ai confini della base televisiva.

Se si posizionano i televisori più grandi sulle console multimediali o sul supporto o sui tavoli in stile piedistallo in cui i piedi sono regolati al centro della superficie del tavolo, si rende altamente instabile per i televisori.

Come proteggere i bambini dal ribaltamento TV?

Se riesci a pensare di riportare il nostro bambino a casa da scuola o in ospedale senza una cintura di sicurezza o andare in bicicletta con loro senza casco, il ribaltamento della TV è un altro problema fondamentale da affrontare per mantenerlo al sicuro. Non è difficile prevenire il ribaltamento della TV.

Sarà più facile con le abilità di base del fai-da-te. Anche tu puoi migliorare la sicurezza Tip-over scegliendo un supporto appropriato per posizionare il televisore. Per gli affittuari, possono fare lo stesso se non sono autorizzati ad avvitare o consegnare oggetti sui muri.

Ecco come cosa puoi fare per la sicurezza:

  • Montare la TV sul muro: montare correttamente la TV sul muro con una trave o un perno imbullonati. Rimarrà a un’altezza sufficiente dal pavimento e sarà sicuro in modo che i bambini piccoli non possano afferrare.
  • Cinghie anti-ribaltamento: se non è possibile montare a parete il televisore, utilizzare le cinghie anti-ribaltamento e fissarlo alla parete o sul retro del supporto se non è abbastanza grande. È inoltre possibile ancorare i mobili TV alla parete o al pavimento utilizzando staffe, controventi o viti. Quando si utilizzano cinturini, fissarli al perno e non nell’intonaco o nel muro a secco, che può dare sotto pressione.
  • Ottieni un supporto TV o mobili durevoli: assicurati che i mobili che acquisti siano del peso e delle dimensioni della TV adeguati e robusti. Inoltre, posizionare il televisore il più indietro possibile, soprattutto se non è possibile ancorare il supporto.

Per la sicurezza della TV, prova il supporto da parete per TV full motion ONKRON. Ha un movimento completo che articola un braccio lungo. In questo caso, non puoi acquistare un nuovo supporto per la tua nuova TV e posizionarlo su un vecchio supporto TV, quindi assicurati che i piedi del tavolo non si estendano oltre il bordo.

Se la tua casa ha pavimenti irregolari, assicurati che l’armadio o il supporto non siano traballanti (se necessario, inserisci uno spessore).

  • Evita cassettiere come supporti TV: evita di posizionare televisori su cassapanche e cassettiere perché i bambini che tentano di saltare sul tavolo disegna i risultati della TV e dei mobili.
  • Organizzazione dei cavi per la sabbia dei cavi: assicurarsi che i cavi elettrici e i cavi in ​​cui è posizionato il televisore siano fuori dalla portata dei bambini.
  • Evitare di posizionare cose allettanti per bambini in TV: oggetti come iPad, DVD, giocattoli o telecomandi non devono essere collocati sulla parte superiore o sui lati del televisore. Incoraggia i bambini a arrampicarsi o saltare sulle superfici instabili per ottenerli.
  • Ricicla i vecchi televisori: invece di spostare i vecchi televisori a tubo nella stanza dei bambini, pensa alle idee fai-da-te per riciclarli. La piccola TV leggera è ora disponibile a prezzi molto convenienti. Ma ricorda, anche se la TV è piccola o leggera, dovrebbe essere adeguatamente protetta.
  • Riorganizzare gli oggetti: utilizzare ripiani inferiori o cassetti inferiori per riporre oggetti pesanti. Darà un solido sostegno alla base.

CONCLUSIONE

Ovviamente, non è possibile proteggere tuo bambino da tutto, ma da alcuni, puoi farlo. La prima cosa è educare te stesso e quindi prendere le misure necessarie per proteggere i bambini dagli elementi che puoi, come i ribaltamenti TV.

Essendo un genitore, hai la responsabilità di bilanciare la sicurezza del bambino e consentire loro di crescere, imparare e scoprire cose nuove. Rendendo i loro dintorni sicuri, possono giocare e godersi un ambiente più sicuro.

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.