Guida la tua azienda attraverso la crisi del coronavirus

Guida la tua azienda attraverso la crisi del coronavirus

Ad ogni livello, la leadership viene testata in un modo diverso come mai prima d’ora. Soprattutto, guidare una squadra è molto diverso in tempi di crisi rispetto ai tempi normali. La prima cosa da accettare è che il nostro cervello e il nostro corpo si comportano diversamente a causa dello stress della crisi.

L’auto-quarantena, il lavoro da casa, l’allontanamento sociale e gli eventi sportivi annullati possono essere utili per mitigare la diffusione del coronavirus, ma minacciano anche di devastare le piccole imprese. La diminuzione del traffico pedonale e la riluttanza ad uscire lasceranno vuoti ristoranti e negozi.

Oltre alle piccole imprese, corona ha interessato anche le grandi organizzazioni da Twitter a Facebook e da Google ad Amazon, la crescente diffusione di COVID-19 ha costretto molte aziende (piccole e grandi) a consentire ai loro datori di lavoro di lavorare in remoto.

Per i leader, questo passaggio è una nuova sfida il cui team di solito condivide lo stesso ufficio. Come si può effettivamente condurre anziché stringere la mano, salutandosi a vicenda sui messaggi? E quando le riunioni si svolgono su Zoom anziché faccia a faccia?

Nessuno può prevedere quanto sarà grave l’epidemia di corona o quanto durerà. Le persone si chiedono in che modo il coronavirus o la paura di questo virus influenzeranno alla fine una determinata azienda o l’intera economia.

COVID-19 sta giocando ulteriore stress in background per le aziende che stanno già vivendo crisi. Inoltre, l’incertezza sul coronavirus sul posto di lavoro non finisce.

È una preoccupazione che i dipendenti hanno 24 ore su 24, 7 giorni su 7, non solo per se stessi ma anche per la famiglia, gli amici e la comunità.

Le organizzazioni non governative e le aziende di tutto il mondo stanno lavorando rapidamente per elaborare piani di sviluppo della comunicazione per affrontare i problemi di lavoro dovuti al coronavirus. Ecco alcune cose da tenere a mente quando si sviluppano piani di lavoro per l’organizzazione in questa crisi.

Chiarire ruoli e doveri

Il manager e il gruppo dirigente devono dare priorità alle linee guida e ai confini chiari durante la transizione a un gruppo remoto.

Soprattutto, ciò implica aiutare i dipendenti a garantire la loro disponibilità mentre lavoreranno, in che modo possono avvalersi delle soluzioni per le loro esigenze e in che modo i dipendenti possono affrontare diverse sfide dalle postazioni di lavoro.

Stabilirà alcuni obiettivi per ogni membro del team e aiuterà i dipendenti ambiziosi a causa dell’esaurimento causato da stress prolungato ed eccessivo. Essendo un manager, devi condividere misurazioni misurabili e di successo in quanto non sarai in grado di controllare la produttività di ogni lavoratore.

Inoltre, è necessario rimanere concentrati e gestire le aspettative quando si abbraccia una forza lavoro remota. Chiarire e chiarire nuovamente i ruoli e gli obiettivi per tutti i dipendenti e vedere come ciascun membro del team contribuisce ai risultati.

Prendi questa possibilità per evidenziare la preparazione

Mentre il mondo è impegnato a vedere come COVID-19 sta diffondendo i suoi effetti in tutto il mondo, puoi prendere questo per guardare al piano di continuità del business. La comunicazione con i primi dipendenti evidenzia gli elementi principali del piano esistente.

Aiuterà a sostenere i bisogni emotivi e psicologici meno tangibili dell’organizzazione. Decolla le pressioni dei leader di agire improvvisamente sotto carico fornendo compiti durante i periodi caotici.

Aiuterà a dimostrare competenza e lungimiranza. Inoltre, contribuirà a trasmettere cure continue per il benessere del luogo di lavoro e della comunità.

Sviluppare un team di comunicazione centralizzato

Nelle organizzazioni grandi e complesse, la comunicazione decentralizzata è plausibile. Ma in rapido movimento ed emergenze, la necessità di squadre di crisi è alta. Possiamo vedere che questo sta accadendo con il coronavirus a tutti i livelli.

Come parte del piano di continuità aziendale, Intel ha organizzato un team di leadership pandemica in stand-by, Dartmouth e alcuni altri istituti di istruzione hanno creato task force e, a capo dello sforzo nazionale, il presidente degli Stati Uniti ha nominato il vicepresidente Pence.

Idealmente, mantieni la squadra da cinque a sette membri. Ogni membro appartiene a diversi dipartimenti come comunicazione aziendale, leadership, dirigente delle risorse umane, salute e sicurezza, ecc. Il lavoro di questo team dovrebbe essere:

  • Incontrarsi regolarmente per monitorare da vicino la situazione mentre si evolve continuamente.
  • Il team dovrebbe essere la principale fonte di informazioni sulla crisi.
  • Fornire aggiornamenti regolari ai dipartimenti chiave
  • Il più trasparente possibile e spiegare le fonti di informazione su ciò che sanno o raccontano dagli altri.
  • Mantieni le cose brevi. I messaggi lunghi e fastidiosi scritti dagli operatori sanitari non saranno facilmente leggibili o comprensibili.

Impostare comode postazioni di lavoro a casa

Essendo un capo squadra, è necessario un grande schermo per monitorare diverse operazioni contemporaneamente. Scegli il carrello TV mobile ONKRON con una mensola per fotocamera da impostare nella tua sala conferenze.

I cambiamenti improvvisi nell’ambiente di lavoro potrebbero non essere utili per la produttività di molti lavoratori. Perché non tutte le persone si abituano ad ogni mossa. Pertanto è essenziale impostare una comoda postazione di lavoro domestica.

Se non riesci a lavorare nel rumore, seleziona un posto tranquillo a casa dove nessuno può disturbarti. Oltre a ciò, anche la scrivania ha un ruolo vitale nel comfort del lavoro.

Se il tuo lavoro prevede l’utilizzo di accessori diversi come laptop, cuffie, cartelle di file diverse, articoli di cancelleria, seleziona una tabella che abbia spazio sufficiente per posizionare tutto. Quindi non è necessario mettere in pausa il lavoro e alzarsi per trovare la cosa desiderata.

La scrivania mobile ONKRON è una scelta incredibile per questo scopo. Ha un’opzione di altezza regolabile con un vassoio per tastiera, oppure puoi posizionare tutto quello che vuoi. Essendo mobile, puoi portarlo dove vuoi.

Oltre a una comoda scrivania, è necessario anche un supporto per desktop regolabile, che ti aiuterà a impostare l’angolazione dello schermo di conseguenza. ONKRON ha la migliore collezione di supporti per desktop e in vendita. Controlla adesso.

Rassicurare gli azionisti

Nelle ultime settimane, la pandemia COVID-19 ha creato un’intensa volatilità nel settore finanziario. Poiché la stagione dei guadagni è alle porte, è responsabilità delle società quotate pubblicamente condividere l’impatto del virus sulle loro operazioni.

Gestire le relazioni con gli investitori diventando trasparenti nel condividere le sfide a breve termine. Utilizzare questa crisi COVID come un’opportunità per rafforzare i fondamenti a lungo termine dell’azienda e comunicare i piani d’azione sul problema.


Risorse correlate: onkron.us